Società

Patty Pravo nega di essere ricorsa alla chirurgia estetica: « Faccio al massimo le iniezioncine»

Nessuna intenzione di invecchiare. Con i capelli lunghi, biondi e lisci sciolti sulle spalle esattamente come quando, da ragazza, cantava La bambola, Patty Pravo si racconta in una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. A 77 anni compiuti la scorsa primavera, l’artista veneziana nega di essere ricorsa alla chirurgia estetica, mettendo a tacere le insistenti voci di lifting al viso (considerando che il suo non mostra traccia di rughe, lassità, cedimenti).

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Patty Pravo ribadisce di non aver mai fatto il lifting facciale (e di preferire le punturine)

Alla domanda «Perché ha detto a Francesca Fagnani che non è ricorsa alla chirurgia estetica?» (in riferimento al programma Belve), Patty Pravo risponde in maniera assertiva. «Perché è la verità: faccio al massimo le iniezioncine, ma il lifting no, ci vogliono due mesi per riprendersi, non ho tempo di stare tutto questo tempo fasciata», commenta la cantante, riferendosi con ogni probabilità ai filler a base di acido ialuronico. Quindi Patty Pravo fa sapere di piacersi e di cercare ancora le attenzioni e gli sguardi maschili. «Se cammino per strada tutti mi sorridono e vogliono farsi un selfie con me. Mi piacerebbe se qualche uomo mi fischiasse ancora dietro», ammette Patty Pravo. La quale ha al suo fianco un uomo di 43 anni più giovane di lei, Simone Folco. «È da 13 anni che mi è accanto, quando ci siamo conosciuti era un ragazzino: gli abiti che uso in scena li fa lui, ha talento. Quando ho visto le sue creazioni gli ho detto: domani ti aspetto alle 16 da me. In un certo senso ho fatto la prima mossa». Che un giovane, aitante compagno di vita sia il vero segreto dell’eterna giovinezza?

Iniezioncine come Patty Pravo: filler in chiave anti-age, cosa sapere

A quanto afferma, Patty Pravo preferisce i filler al lifting facciale, intervento da lei giudicato troppo invasivo, a partire dalla necessità di un recovery time di diverse settimane. ‹Oggi l’acido ialuronico in formato iniettivo è uno strumento potentissimo per mantenere freschezza e definizione del viso senza bisturi. I filler allo ialuronico di nuova generazione permettono di sostenere i tessuti rilassati, rimodellare l’ovale del volto, risollevare zigomi o tempie svuotate e scolpire i lineamenti in modo estremamente preciso››, commenta il dottor Guido Cornegliani, medico estetico e direttore sanitario di Clinica Forma a Milano. ‹‹L’importante è non esagerare: uno degli errori più comuni, con i filler, è lo “strafare”, arrivando a risultati artefatti, con volumi troppo accentuati che alterano l’armonia del viso››, ribadisce l’esperto. ‹‹Il segreto sta nel rispettare le proporzioni del volto e nell’intervenire gradualmente, step by step, sempre affidandosi a mani esperte. Va detto che negli ultimi anni i filler si sono evoluti moltissimo: oggi i prodotti sono sempre più modellabili, durano di più e garantiscono risultati naturali, dinamici e rispettosi della mimica facciale›. Ottimo a sapersi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »