Viaggi e turismo

Patagonia, un fantastico mondo ai confini del mondo


Punta Tombo 🐧

La Riserva Naturale di Punta Tombo ospita la più grande colonia al mondo di pinguini di Magellano ed è quindi obbligatorio visitarla se si vogliono fotografare questi splendidi animali. Qui ci sono sentieri, ponti e passerelle da cui osservare le femmine che covano o i piccoli che vengono nutriti dagli adulti (i mesi migliori sono quelli tra novembre e gennaio).

Puerto Madryn

Puerto Madryn, città fondata nel 1886 dai coloni gallesi nell’acqua del Golfo Nuevo, è uno dei centri urbani di riferimento della Patagonia. Qui si possono ammirare le statue dei coloni più illustri e degli indigeni tehuelche che abitavano la zona. È il secondo porto per importanza di tutta l’Argentina ma, come sempre accade in questo territorio, le bellezze maggiori sono le tante specie animali che popolano le acque antistanti, come leoni ed elefanti marini, foche e balene.

Penisola di Valdes

Patrimonio dell’Umanità UNESCO, questa penisola è un parco zoologico di 400.000 ettari dove gli animali vivono liberi. Qui, fotografare e osservare uccelli stanziali e migratori, come albatros e cormorani, armadilli, guanachi (lama della Patagonia), lepri e struzzi, è veramente un gioco da ragazzi. Lungo la costa, gli immancabili pinguini, foche e leoni marini, nonché delfini e, in stagione, le balene.

San Carlo de Bariloche

Questa città è chiamata la “Svizzera Argentina”, perché ha alle spalle le Ande dove si possono praticare trekking, alpinismo e sci. Fondata nel 1895 da italiani bellunesi, tedeschi e austriaci, sembra veramente una località alpina e ospita la stazione sciistica di riferimento per il Paese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »