Abruzzo

Passi in avanti per la mobilità sostenibile, terminato il collegamento tra la stazione Vasto-San Salvo e la pista ciclabile [FOTO]


Sono terminati i lavori per la realizzazione del tratto di collegamento tra la pista ciclabile e la stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo. Ad annunciarlo ssono i sindaci dei rispettivi comuni: l’intervento era stato avviato nel mese di ottobre con un investimento complessivo di 88 mila euro.

“Grazie a quest’opera, la rete di mobilità sostenibile del territorio compie un ulteriore passo avanti, migliorando l’accessibilità e l’integrazione tra diverse modalità di trasporto – le parole del sindaco di Vasto, Francesco Menna – Questo intervento rappresenta un tassello fondamentale della nostra visione di città sostenibile. Vogliamo promuovere –aggiunge il primo cittadino- una mobilità dolce e rispettosa dell’ambiente, ridurre l’impatto del traffico e incentivare l’uso della bicicletta come mezzo quotidiano. Ogni infrastruttura di questo tipo ci avvicina all’obiettivo di una Vasto più verde, moderna e vivibile”.

“Questo raccordo ciclabile – aggiunge il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis –  è stato reso possibile grazie ad un’azione comune tra Vasto e San Salvo. La stazione di Vasto-San Salvo, peraltro nella sua rinnovata veste, rappresenta un biglietto da visita importante per le due città. Il collegamento con le rispettive piste ciclabili è una passo importante per un territorio che deve necessariamente agire all’unisono”.

La fine dei lavori rappresenta un passo fondamentale verso la promozione della mobilità sostenibile ed è teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei tanti turisti.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »