Parti per un viaggio “all inclusive” in Croazia sul mare
Cosa fare in Croazia
La Croazia è prevalentemente una meta turistica legata al divertimento e al relax. Ecco cosa ti riservano le città e le isole croate!
Le attività tipiche
Nel tuo viaggio all inclusive in Croazia puoi andare alla scoperta di alcune eccezionali isole: da Hvar, famosa per le spiagge e per la movida notturna, a Vis, frequentata per la sua favolosa Grotta Azzurra. Se ti piacciono gli sport acquatici, la Croazia è la località giusta! In posti come Kornati, Premantura e Bol puoi metterti alla prova con discipline come immersioni, windsurf e kitesurf. Per gli innamorati della natura sono disponibili numerosi parchi naturali, tra cui il Parco Nazionale di Plitvice, che ti accoglie con i suoi laghi e le sue cascate, e il Parco Nazionale di Mljet, ricco di sentieri da esplorare.
I piatti da assaggiare
La cucina croata è influenzata da diverse nazioni, dalla Grecia alla Bulgaria, dall’Austria all’Italia. Vediamo le specialità da non perdere:
Paka: stufato di carne cotto a fuoco lento e servito con patate e verdure.
Cevapi: gustose salsicce di carne, da accompagnare con la prelibata pita.
Riblja Plata: grigliata con frutti di mare e pesce, uno dei piatti di maggior successo delle zone costiere.
Pršut: il celebre prosciutto crudo essiccato, prodotto nella regione della Dalmazia.
Rožata: squisita crème caramel aromatizzata con il rum, dal sapore dolce e intenso.
Quali sono le località croate più divertenti di sera?
Per quanto riguarda le città, le più animate sono Spalato e Dubrovnik: in entrambi i casi, i turisti possono optare per cocktail bar, locali sul lungomare e club in cui ballare fino a tarda ora. Hvar è una delle isole dalla movida molto accesa, un luogo in cui si fondono perfettamente eleganza e movimento. Zrće Beach è considerata l’Ibiza della Croazia: l’isola attira i giovani per via delle sue discoteche all’aperto, che riproducono musica fino alle prime luci dell’alba.
Source link