parte il progetto “Safe Tram”, ma solo per la linea 4
TORINO – Partirà da lunedì 14 luglio il progetto “Safe Tram”, un’iniziativa sperimentale di GTT che prevede il rafforzamento dei controlli serali sui titoli di viaggio lungo l‘intera linea 4.
Così, annuncia GTT, si vuole aumentare la sicurezza percepita e reale a bordo dei mezzi pubblici, in particolare sulla principale arteria tranviaria della città.
Nelle ore serali, dalle 18.00 a mezzanotte circa, il personale GTT addetto ai controlli sarà affiancato da due operatori di un’azienda specializzata in sicurezza. Una collaborazione fondamentale per accrescere la tranquillità di passeggeri e dipendenti durante i viaggi.
L’iniziativa, che si protrarrà fino alla fine dell’anno, sarà inizialmente focalizzata sulla linea 4, da Drosso (Mirafiori) a Falchera. Al termine del periodo sperimentale, i risultati ottenuti saranno analizzati per valutare la replicabilità del modello e la sua estensione anche ad altre linee della rete.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link