Parma-Verona 2-3, i veneti si rilanciano e Zanetti salva la panchina
Vittoria fondamentale per il Verona che rialza la testa e batte in trasferta il Parma 3-2 grazie alle reti di Coppola, Sarr e Mosquera. Ai padroni di casa, invece, non è bastata la doppietta di Sohm. Gli scaligeri tornano al successo dopo quattro sconfitte consecutive e “saldano” la panchina traballante di Zanetti. Agganciati in classifica gli uomini di Pecchia, alla quarta sconfitta nelle ultime sei gare giocate.
Sohm risponde a Coppola
La gara del Tardini si è accesa nel giro di pochi minuti, è stato Coppola (5′) a sbloccare la sfida con un colpo di testa a superare Suzuki (il portiere giapponese è stato ingannato da un rimbalzo nell’area piccola). La reazione dei ducali è arrivata nel giro di pochi minuti, al 19′ Bonny ha calciato in porta, Ghilardi ha respinto sulla linea, ma sulla ribattuta è arrivato Sohm che ha ribadito in rete pareggiando i conti.
Sarr riporta avanti il Verona
La prima fiammata del secondo tempo è stata quella di Almqvist, una conclusione violenta uscita di poco sopra la traversa. Nel momento migliore del Parma è stata la squadra di Zanetti a trovare il gol del vantaggio: Sarr, al 12′, ha lanciato Harroui sulla destra presentandosi poi in area per colpire e firmare il suo secondo centro in campionato. Pochi minuti più tardi è stato lo stesso Harroui ad avere la palla del 3-1 ma il suo tiro è terminato sul fondo: l’ex Frosinone è uscito subito dopo la conclusione a causa di un problema al ginocchio.
Mosquera chiude il conto
Gli uomini di Pecchia hanno provato in tutti i modi a pareggiare i conti, Man – dopo un buon pallone lavorato da Bonny – si è divorato l’occasione del possibile 2-2. Al 30′ ci ha pensato Mosquera a chiudere virtualmente il match: contropiede rapido del Verona che ha sfruttato ancora una volta una lettura difensiva sbagliata da parte del Parma. Allo scadere Sohm ha provato a riaprire la gara con una gran conclusione dalla distanza ma la rete del centrocampista svizzero non è bastata per evitare il ko ai ducali.
Parma-Verona 2-3 (1-1)
Parma (4-2-3-1): Suzuki, Delprato, Leoni (21′ st Hainaut), Balogh, Valeri, Estevez (7′ pt Haj Mohamed, 32′ st Benedyczak), Sohm, Man, Hernani (1′ st Keita), Cancellieri (1′ st Almqvist), Bonny. (1 Chichizola, 40 Corvi, 26 Coulibaly, 63 Trabucchi, 23 Camara, 28 Mihaila). All.: Pecchia.
Verona (3-5-2): Montipò, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi, Tchatchoua, Belahyane, Duda, Harroui (22′ st Mosquera), Lazovic (21′ st Daniliuc), Suslov (40′ st Dani Silva), Sarr (21′ st Livramento). (34 Perilli, 98 Magro, 5 Faraoni, 12 Bradaric, 23 Magnani, 82 Corradi, 20 Kastanos, 80 Cissé, 11 Tengstedt). All.: Zanetti.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Reti: nel pt 5′ Coppola, 19′ pt Sohm; nel st 12′ Sarr, 30′ st Mosquera, 44′ st Sohm.
Angoli: 5-2 per il Parma.
Recupero: 1′ e 5′.
Ammoniti: Hernani, Coppola e Duda per gioco falloso.
Spettatori: 17.003.
Source link