Papa Leone XIV in Umbria, la grande attesa

Tutto pronto per la prima visita di papa Leone XIV in Umbria. Domani, 20 novembre, sarà in visita privata alla tomba di san Francesco, quindi a Santa Maria degli Angeli, dove, in Basilica, incontrerà i vescovi, da lunedì riuniti per l’Assemblea generale. “Siamo contenti di accogliere il pontefice. Questa visita è l’ulteriore conferma del legame della Chiesa italiana con il Papa” ha detto il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei, incontrando i giornalisti.
“Siamo in attesa di ascoltare le sue parole, parole che faremo nostre in un’obbedienza che è nelle lettere e nello spirito al papa” ha aggiunto a conclusione della penultima giornata dell’assemblea, che in serata ha visto il suo culmine con la preghiera per la pace, nella basilica di Assisi.
La giornata
Dopo la preghiera sulla tomba del Poverello e la partecipazione all’ultima seduta dell’Assemblea della Cei, papa Leone XIV dovrebbe andare in visita dalle monache agostiniane di Santa Chiara della Croce a Montefalco, dove potrebbe fermarsi a pranzo,
1 minuti di lettura
Source link




