Paolini e Cobolli battuti, Italia eliminata dalla Repubblica Ceca nella United Cup
Italia eliminata dalla Repubblica Ceca nei quarti di finale di United Cup, competizione a squadre mista che ha inaugurato la nuova stagione agonistica. Alla “Ken Rosewall Arena” di Sydney gli azzurri, finalisti nell’edizione del 2023 (la prima del torneo), si sono arresi a un netto 2-0. Nel singolare femminile Jasmine Paolini, n.4 del mondo, ha ceduto 6-2, 6-2, in poco meno di un’ora e tre quarti, a Karolina Muchova, n.22. Per la 28enne di Olomuc si è trattato del quinto successo in altrettante sfide con la toscana, che complessivamente è riuscita a strappare un set soltanto alla giocatrice ceca.
Dopo Jasmine Paolini, perde anche Flavio Cobolli
Non ha fatto successivamente meglio Flavio Cobolli, n.32 del mondo, sconfitto 6-1, 6-2 in appena 54 minuti da Tomas Machac, n.25. Il ceco ha così firmato in terzo successo in altrettanti confronti con il romano, già battuto al turno di qualificazione dello Us Open 2022 (cemento) ed al primo turno del Challenger di Andria (veloce indoor) dello stesso anno.
Musetti sconfitto nei quarti a Hong Kong
Niente da fare anche per Lorenzo Musetti. Nel torneo di Hong Kong il toscano, numero 17 al mondo, ha ceduto il passo al n. 62 Jaume Munar in tre set con il punteggio di 2-6 7-6 7-5 dopo 2 ore e 36 minuti di gioco.
Source link