Trentino Alto Adige/Suedtirol

Palpeggiamenti a una 14enne: confermata la condanna a tre anni – Bolzano



BOLZANO. È stata confermata la condanna a tre anni di reclusione e al risarcimento di 15 mila euro in favore della vittima per l’uomo accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. I giudici di secondo grado del tribunale di Bolzano hanno respinto l’appello presentato dalla difesa, che ha già annunciato l’intenzione di ricorrere in Cassazione.
 

I fatti risalgono alla sera del 25 ottobre 2024 nel quartiere Casanova. Secondo quanto accertato nei precedenti gradi di giudizio, l’uomo si sarebbe avvicinato alla ragazza, allora 14enne, seduta su una panchina nel parco di via Rasmo, con la scusa di chiederle una cartina per le sigarette. Quando la giovane si è alzata per allontanarsi, sarebbe stata seguita e poi aggredita.
 

La ricostruzione parla di una presa al collo da dietro e di palpeggiamenti. La minorenne è riuscita a divincolarsi colpendo l’aggressore con una gomitata e ha chiesto aiuto a una donna alla guida di un’auto in sosta, che ha allertato le forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato e arrestato poco dopo.

L’episodio aveva suscitato unanime indignazione e erano state anche organizzate delle manifestazioni contro la violenza sulle donne e a sostegno della giovane aggredita. (nella foto)

Attualmente l’imputato è in libertà. Qualora la condanna dovesse diventare definitiva dopo l’eventuale giudizio di Cassazione, per lui si aprirebbero le porte del carcere. La sentenza di secondo grado ribadisce la gravità dei fatti e conferma l’impianto accusatorio già riconosciuto in primo grado.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »