Puglia

Palo avrà un nuovo palazzetto dello sport: 3 milioni dal governo

Nell’ambito del programma nazionale “Sport e Periferie 2025”, il comune di Palo del Colle è stato inserito tra i beneficiari del finanziamento destinato alla realizzazione di impianti sportivi. Il progetto presentato dall’amministrazione ha ottenuto un contributo di 3 milioni di euro, con un punteggio tecnico pari a 84.

In Puglia, sono sei i Comuni che hanno superato la selezione e ricevuto i fondi: Altamura, San Giovanni Rotondo, Putignano, Capurso, Galatina e Palo del Colle. Le risorse, erogate dal dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, mirano a sostenere interventi in aree svantaggiate, con particolare attenzione all’attività agonistica nazionale.

Diversi altri Comuni pugliesi, pur presenti in graduatoria, non sono stati finanziati a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili. Tra questi figurano Conversano, Acquaviva delle Fonti, Trani e gli altri Comuni delle altre regioni, fatta eccezione del Comune di Assemini in Sardegna.

Il progetto di Palo del Colle prevede la costruzione di un palazzetto dello sport moderno e multifunzionale, destinato a ospitare eventi sportivi e attività inclusive. L’amministrazione comunale ha accolto con favore l’inserimento in graduatoria, sottolineando il valore dell’intervento per lo sviluppo del territorio.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »