Palazzetto in stato inaccettabile, serve un intervento immediato

«Una situazione inaccettabile, peggiorata nel tempo sotto gli occhi di tutti». A denunciare ancora una volta le condizioni del Palazzetto di Colle dell’Ara è il consigliere comunale Giampiero Riccardo, capogruppo di Chieti Viva, che annuncia la presentazione di una nuova interrogazione in Consiglio.
Secondo Riccardo, lo stato di abbandono della struttura sarebbe «ancora più grave e allarmante» rispetto alla precedente segnalazione fatta pubblicamente nel mese di agosto. «Non solo nulla è stato fatto per ripristinare condizioni minime di decoro, sicurezza e funzionalità – sottolinea – ma la situazione è ulteriormente degenerata: i residenti riferiscono della presenza stabile di persone all’interno del palazzetto, fatto gravissimo e incompatibile con la destinazione pubblica dell’impianto».
Il consigliere punta il dito anche contro il Magic Basket Chieti, soggetto gestore della struttura, accusato di non rispettare quanto previsto nella convenzione firmata con il Comune. «Obblighi puntuali in materia di custodia, manutenzione, vigilanza e corretta gestione risultano sistematicamente disattesi», dichiara.
Ma la critica è rivolta anche all’amministrazione comunale. «È ancora più grave – afferma Riccardo – che il Comune non eserciti un’adeguata attività di controllo e continui a fornire una rappresentazione dei fatti che non corrisponde alla realtà. Mistificare non serve allo sport né ai cittadini».
Riccardo chiede provvedimenti urgenti: «Serve far rispettare la convenzione, ripristinare legalità e sicurezza, e restituire il Palazzetto di Colle dell’Ara alla sua funzione originaria. Ogni ulteriore ritardo sarà responsabilità di chi ha oggi il dovere di controllare e agire».
Source link




