Umbria

PalaTerni apre le porte a sport, cultura e intrattenimento: tutto pronto per il debutto


Dopo l’esordio con i mondiali di scherma paralimpica dello scorso ottobre, ora il PalaTerni si prepara ad accogliere moltissimi eventi tra sport, cultura, intrattenimento, fiere settoriali, concorsi e molto altro. Ecco allora che il palazzetto da 13.500 mq e 5.550 posti si prepara ad ospitare le iniziative ternane. Nel frattempo è stato raggiunto un accordo con la società Pala Ternana Eventi proprio per l’organizzazione degli appuntamenti, che verranno annunciati a breve.

PalaTerni Ma come si presenterà? Il nuovo palazzetto offre due spazi principali, il mainstage/campo principale e il production stage/campo di allenamento, progettati per adattarsi alle esigenze di qualsiasi tipo di spettacolo dal vivo ed evento sportivo. Inoltre, sono disponibili ben 14 spazi aggiuntivi, tra cui 8 sale eventi, 2 lounge, 3 sale stampa e 6 skybox (in fase di realizzazione), che offrono una vasta gamma di opzioni per creare esperienze ed eventi di qualsiasi tipologia. Non mancherà nemmeno una zona bar e uno spazio espositivo dedicato a mostre e installazioni di arti visive. Anche l’outdoor del PalaTerni è molto versatile: c’è un sistema di apertura automatica su un’arena esterna che dispone di 4.500 posti a sedere che affacciano sul percorso del Parco Fluviale del Nera, creando un ambiente unico per eventi all’aperto. Inoltre la struttura punta anche un occhio alla sostenibilità, anche grazie all’innesto di 140 alberi in tutta l’area. Tra le altre cose il PalaTerni sarà omologato Coni per le discipline come: pallavolo, serie A1 maschile e femminile, pallacanestro, competizioni nazionali e internazionali livello Gold, pallamano, competizioni di serie A e play-off scudetto, calcio a 5, competizioni internazionali. Inoltre, può ospitare competizioni di ginnastica, danza, scherma, pugilato e lotta, tennis, padel, karate e arti marziali miste ai massimi livelli, pattinaggio artistico, hockey e short track.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »