Trentino Alto Adige/Suedtirol

Pahl: “La visione del mondo della Svp non è in pericolo, dal governo Meloni nessun atto ostile contro l’autonomia” – Cronaca



BOLZANO. “La ‘visione del mondo umanista e cristiana’ della Svp non sarà messa in pericolo da una coalizione con la Lega e Fratelli d’Italia in Alto Adige. La Svp mantiene la sua posizione socio-politica liberale e si oppone a qualsiasi tentativo di mettere in pericolo la libertà dell’individuo”. Lo afferma il presidente dell’associazione degli ex consiglieri provinciali della Volkspartei, Franz Pahl.

Pahl fa riferimento ad un comunicato di “Plattform Heimat in der Svp” che, in relazione ai negoziati per la nuova giunta provinciale, aveva parlato di un “chiaro omaggio” al fascismo.

“Il fascismo italiano è storicamente legato all’oppressione dei sudtirolesi, alla distruzione della democrazia e alle leggi razziali contro gli ebrei sulla scia del Terzo Reich – replica Pahl – Tuttavia, il governo Meloni non ha commesso atti ostili contro l’autonomia e non ha messo in discussione i diritti umani”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »