Pacchetti tema, animazioni da qualsiasi foto e notifiche VIP: Google prepara tante novità in arrivo a breve
Una serie di immagini trapelate suggerisce che i Google Pixel riceveranno a novembre nuovi pacchetti tema, strumenti per animazioni e un aggiornamento alle notifiche VIP. Un gruppo di novità piuttosto corpose, in anticipo rispetto al rilascio della quarterly platform release atteso per dicembre.
Un feature drop anticipato?
Le schermate condivise dal gruppo Mystic Leaks su Telegram mostrano l’app My Pixel elencare tre novità principali. Le voci citano Pixel Theme Packs, Pixel Studio animations e priorità alle notifiche VIP, tutte presentate come parte di un possibile aggiornamento di novembre.
I theme packs promettono un’applicazione con un solo tocco di sfondo, icone e aspetti grafici coerenti. Il pacchetto iniziale si chiamerebbe Wicked: For Good e includerebbe temi denominati For Good, Glinda ed Elphaba.
La descrizione dei theme packs menziona anche modifiche a suoni e GIF, ma nelle immagini non compaiono schermate che mostrino effettivamente questi elementi. Questo passaggio resta quindi da verificare, in attesa di conferme ufficiali da Google.

Sul fronte creativo, Pixel Studio (che è ancora inspiegabilmente assente in Italia) offrirebbe la possibilità di trasformare qualsiasi immagine in una GIF o in uno sticker animato. Un video dimostra la creazione con prompt testuale e un pulsante Animate image per avviare l’animazione.
Per la messaggistica, Pixel VIP (anche lui non presente nel nostro paese) passerebbe da semplice widget presentato a giugno a sistema con notifiche prioritarie per contatti selezionati. Gli avvisi verrebbero evidenziati in giallo, con foto del contatto nella barra di stato, limitatamente a WhatsApp e Google Messaggi.
Le immagini indicano il 4 novembre come possibile giorno di rilascio, in linea con il ritmo degli update usuale, ma in anticipo rispetto a un feature drop atteso invece per dicembre. Visto che mancano pochi giorni non ha molto senso arrovellarsi: all’inizio della prossima settimana già sapremo se c’è del vero dietro questo (“mistico”) leak.
Source link





