Sardegna

Ozieri. Scritte minacciose contro Meloni e FdI. “Clima d’odio alimentato dal centrosinistra”

OZIERI  – “La stagione dei ‘cattivi maestri’ non tramonta mai. A furia di creare un clima di odio e intolleranza, penne e menti del centrosinistra, colpevolmente immemori degli anni infausti della violenza politica, troveranno sempre il cretino di turno che trasforma le loro parole in azioni”.

Questo il duro commento di Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, e Corrado Meloni, consigliere regionale dello stesso partito, in riferimento alle scritte intimidatorie e minacciose, indirizzate anche al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, comparse sui muri del teatro “Oriana Fallaci” di Ozieri. Proprio in quel luogo, questa mattina, si è tenuto un incontro tra gli studenti del liceo “Duca d’Abruzzi” e Barbara Polo, deputato di Fratelli d’Italia, che ha ricevuto la solidarietà dei due esponenti regionali.

“Se gli autori di queste scritte sono ancora sconosciuti, l’humus culturale di provenienza è abbastanza noto – ha aggiunto Truzzu -. È lo stesso di coloro che a Cagliari, vigliaccamente col favore delle tenebre, hanno insultato la memoria dei Martiri delle Foibe e di Sergio Ramelli, giovane militante di destra ucciso esattamente 50 anni fa dai loro antenati politici”.

Truzzu e Meloni hanno poi proseguito, accusando: “Vorrebbero riproporre il clima violento degli anni ’70 perché privi di idee, dimostrando un vuoto culturale impressionante e un elevato livello di inciviltà. Chiediamo, soprattutto a chi con troppa disinvoltura li alimenta, di abbassare i toni e di riportare il dibattito politico nelle giuste modalità, isolando definitivamente con una ferma condanna questi teppisti della politica che non meritano alcuno spazio”, ha concluso Meloni.”


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »