Outriders 2 è stato cancellato? Nuovi rumor sul progetto di People Can Fly
Giusto qualche settimana fa, è arrivato sui social il triste annuncio riguardante non solo un’ondata di licenziamenti in casa People Can Fly, ma anche la cancellazione di ben due progetti tra quelli in lavorazione presso il team di sviluppo. Stando alle ultime indiscrezioni, uno di questi era proprio Outriders 2.
A rivelarlo è stato un portale non particolarmente noto il cui nome è TheThumbWars, sebbene tale informazione sia stata successivamente condivisa e confermata da Tom Henderson, decisamente più affidabile. Henderson sostiene addirittura di aver ricevuto filmati di gameplay e screenshot del gioco, che smentirebbero le voci secondo le quali il gioco, noto anche come Project Gemini, fosse nelle fasi finali dello sviluppo. Pare infatti che il titolo si trovasse nella fase di motion capture all’inizio del 2025, indice del fatto che il termine dei lavori fosse ancora molto lontano.
Per chi se lo stesse chiedendo, il motivo esatto della cancellazione non è mai stato annunciato, visto che la software house ha menzionato problemi di comunicazioni con il publisher – ossia Square Enix – che hanno portato all’interruzione dei finanziamenti da parte del colosso nipponico.
Vi ricordiamo che People Can Fly, al netto dei progetti cancellati e dei licenziamenti, è molto attiva al momento e fra i lavori in corso troviamo sia Project Delta (in collaborazione con Sony) che Gears of War E-Day, l’atteso gioco Xbox al quale il team di Outriders sta dando una mano.
Source link