Società

Ottobre rosa: le iniziative beauty a supporto della ricerca sul tumore al seno

Ottobre è il mese rosa, il colore della prevenzione, della consapevolezza e della ricerca sul cancro al seno, il secondo tumore più diffuso a livello mondiale, il più frequente tra le donne. Come si legge sul sito di Nastrorosa di Fondazione AIRC, ogni anno in Italia si ammalano di tumore della mammella circa 53.000 donne.

Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell’incidenza di tumore del seno oggi si muore meno che in passato. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è in costante aumento: dal 1992, è salita dal 78 all’88%. Dati incoraggianti che devono spronare a continuare a credere e investire nella ricerca affinché si trovino cure e terapie più efficaci per coloro che sono affette dalle forme di tumore più aggressive. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca sul cancro e raggiungere l’obiettivo di poter curare tutte le donne. Da qui il simbolo del nastro rosa incompleto di AIRC per ricordarci che la sfida è ancora è aperta.

In questa importante battaglia sono tante le aziende, molte del mondo beauty, che ogni anno, nel mese di ottobre, si mobilitano per supportare progetti di ricerca e realtà oncologiche con iniziative di sensibilizzazione, donazioni e raccolte fondi attraverso shopping solidale. Main Partner da 11 anni della campagna Nastro Rosa di AIRC è The Estée Lauder Companies Italia che anche quest’anno rinnova il suo appuntamento con la Breast Cancer Campaign, la campagna internazionale ideata nel 1992 da Evelyn H. Lauder volta a unire e ispirare le persone di tutto il mondo con l’obiettivo di sconfiggere questa malattia.

Ma non solo. Le possibilità per contribuire, anche con poco, sono tante. Eccone alcune, valide per tutto il mese di ottobre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »