Società

Ottobre rosa: le iniziative beauty a supporto della ricerca sul tumore al seno

Ottobre è il mese rosa, il colore della prevenzione, della consapevolezza e della ricerca sul cancro al seno, uno dei tumori femminili più diffusi. Ogni anno, in Italia, come si legge sul sito di Nastrorosa di Fondazione AIRC, si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. Grazie alla ricerca, oggi, l’88% circa di loro è viva dopo cinque anni dalla diagnosi.

Ma non basta. Occorre fare di più, è necessario trovare cure ancora più efficaci per quelle pazienti colpite dalle forme più aggressive. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca sul cancro e raggiungere l’obiettivo di poter curare tutte le donne. Da qui il simbolo del nastro rosa incompleto di AIRC per ricordarci che la sfida è ancora è aperta.

In questa importante battaglia sono tante le aziende, molte del mondo beauty, che ogni anno, nel mese di ottobre, si mobilitano per supportare progetti di ricerca e realtà oncologiche con iniziative di sensibilizzazione, donazioni e raccolte fondi attraverso shopping solidale.

Tra queste anche The Estée Lauder Companies Italia, che da dieci anni ha scelto Fondazione AIRC come charity partner della Breast Cancer Campaign. Ideata nel 1992 da Evelyn H. Lauder, insieme al simbolo del nastro rosa, la campagna internazionale da oltre trent’anni coinvolge più di 60 Paesi, sensibilizza sull’importanza della prevenzione e raccoglie fondi per la ricerca.

Ma non solo. Le possibilità per contribuire, anche con poco, sono davvero tante. Eccone alcune, valide per tutto il mese di ottobre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »