Umbria

‘Ottagono’, 15enne spruzza spray urticante alle forze dell’ordine e scappa


Arrestato un 18enne tunisino ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il fermo è avvenuto nella zona del centro commerciale «Ottagono», dove si trovava insieme a un altro ragazzo poi fuggito dopo aver spruzzato spray urticante contro le forze dell’ordine.

Arresto Durante il controllo il 18enne avrebbe opposto una forte resistenza, spintonando i militari, che lo hanno bloccato subito dopo. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di uno spray urticante da 100 ml – di libera vendita vietata – oltre a 28,4 grammi di hashish e 390 euro in contanti, ritenuti possibile provento dell’attività illecita. Il giovane è stato arrestato e l’arresto è stato convalidato dal giudice del tribunale di Perugia, che ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel Comune di Corciano.

Denuncia Gli accertamenti successivi hanno permesso di identificare anche il 15enne che si era dato alla fuga dopo aver utilizzato lo spray urticante verso i carabinieri. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per i Minorenni per resistenza a pubblico ufficiale e getto di cose pericolose.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »