Lazio

Ostia, novantenne investita in via di Castel Porziano: è in codice rosso

Momenti di paura questa mattina in via di Castel Porziano, dove una donna di 90 anni è stata investita mentre attraversava la strada.

L’incidente, è avvenuto sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme.

L’anziana è stata colpita da una Nissan Micra: l’impatto è stato particolarmente violento e la donna è caduta rovinosamente sull’asfalto, riportando gravi traumi.

La scena ha scosso chi si trovava in zona, con i primi soccorsi prestati in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

I soccorsi e la corsa in ospedale

Sul posto è intervenuto in pochi minuti il personale del 118, che ha trovato la donna in condizioni critiche.

Dopo le prime manovre di stabilizzazione, i sanitari hanno disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, dove la 90enne è stata ricoverata in codice rosso.

La prognosi resta riservata: a destare particolare preoccupazione sono l’età avanzata della vittima e la violenza dell’impatto.

Traffico rallentato e rilievi della Polizia Locale

Via di Castel Porziano è rimasta a lungo parzialmente bloccata per consentire i soccorsi e gli accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno messo in sicurezza l’area e regolato il traffico, andato in forte sofferenza per tutta la durata delle operazioni.

Gli agenti hanno eseguito i rilievi scientifici per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento: al centro degli accertamenti ci sono la velocità del veicolo e la posizione dell’anziana al momento dell’urto.

Sono stati inoltre ascoltati i testimoni per chiarire se l’attraversamento sia avvenuto in prossimità delle strisce pedonali o in un altro punto della carreggiata.

Accertamenti sul conducente

Il conducente della Nissan Micra si è fermato immediatamente dopo l’incidente per prestare soccorso. Come previsto dalla procedura, sarà sottoposto agli accertamenti di rito per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »