Ostapenko vs Towsend, lite in diretta: “Ti aspetto fuori dagli Usa”. Il video
“Ti aspetto fuori dagli Usa”. In attesa del ‘regolamento di conti’, agli Us Open momenti di alta tensione tra Taylor Townsend e Jelena Ostapenko al termine del match del secondo turno vinto dalla statunitense per 7-5, 6-1. Tutto è partito da un punto della 29enne americana conquistato grazie a un nastro fortunoso, al quale non sono seguite le scuse di rito. Dopo la sconfitta e la stretta di mano, Ostapenko si è avvicinata alla rivale dando vita a un’animata discussione. “Mi ha detto che non ho educazione e classe e che avrebbe voluto vedere cosa sarebbe successo se avessimo giocato fuori dagli Stati Uniti”, ha rivelato Townsend.
Ostapenko risponde alle critiche social: “Non sono razzista”
“Grazie ai tifosi per il supporto. Tornerò più forte, situazioni come questa mi danno la motivazione per lavorare più duramente”, ha scritto sui social Ostapenko. “Ci sono alcune regole nel tennis che la maggior parte dei giocatori segue ed è la prima volta in assoluto che mi succede una cosa del genere nel tour. Se gioca in casa non significa che possa comportarsi e fare quello che vuole”, ha poi detto alla Bbc.
“Mai capitata un cosa così irrispettosa”
“Non sono razzista, ma non ho mai visto nulla di così irrispettoso”, ha aggiunto Ostapenko rispondendo alle critiche ricevuto sui social che la accusavano di razzismo per la lite con la rivale. “Non sono mai stata razzista in vita mia e rispetto tutte le nazioni e i popoli del mondo, per me non importa da dove vieni”, ha assicurato la lettone, “ho sempre amato giocare negli Stati Uniti e agli Us Open, ma è la prima volta che qualcuno affronta una partita in modo così irrispettoso”.