Ospedale senza pronto soccorso, il centrodestra: “Colpa della politica regionale”
Il centrodestra di Santa Maria Capua Vetere interviene sulla questione dell’ospedale “Melorio”. A denunciare la situazione sono i segretari cittadini dei partiti del centrodestra sammaritano – Emilio Maddaluno per Fdi, Francesco Ciarmiello per la Lega e Arturo Bolognese per Fi – nonché i consiglieri comunali Rosario Graziano, Gaetano Di Monaco e Salvatore Mastroianni.
“Fino ad oggi sull’ospedale Melorio solo chiacchiere e distintivo. Grazie alla devastante azione politica del centrosinistra campano – fanno sapere dal centrodestra – la sanità regionale è letteralmente ridotta ai minimi termini ed in questa situazione la nostra città si è vista sia chiudere il pronto soccorso che depauperare di diversi importanti reparti che davano accoglienza e servizi di primaria importanza ai cittadini dell’intero comprensorio. È a dir poco curioso che proprio il partito, cioè quello dei 5 stelle, che di fatto oggi vuole entrare a far parte del cosiddetto ‘campo largo’ unitamente al Pd e a quello che resta del centrosinistra regionale, nella nostra città sventoli la bandiera relativa alla salvezza dell’ospedale Melorio. È esattamente lo schieramento politico che ha governato la Regione Campania negli ultimi 10 anni facendo divenire la sanità campana esattamente quello che è oggi”.
Quindi si evidenzia la situazione locale: “Venendo nel merito della questione ‘Ospedale Melorio’ in città è certamente utile un consiglio comunale ad hoc sul tema, ma per non farlo diventare l’ennesima evanescente passerella fine a se stessa. Sarebbe più proficuo tenerlo in forma aperta, in modo da far partecipare associazioni e comitati locali unitariamente ai rappresentanti dei Comuni limitrofi e, soprattutto, alla presenza dei vertici della politica e della sanità campana, che sono i veri protagonisti delle scelte che riguardano i territori. Altrimenti si rischia semplicemente di parlarsi addosso senza ricevere il minimo ascolto da parte di coloro che hanno la reale titolarità sia politica che strategica delle decisioni”.
Quindi si fa riferimento all’ultimo incontro avuto tra i rappresentanti del centrodestra e il sindaco Mirra: “Esattamente questo è stato anche oggetto del confronto politico tra il centrodestra ed il sindaco Mirra tenutosi sul tema specifico e che, probabilmente, altri non hanno compreso o, peggio ancora, hanno fatto finta di non capire. Anche nel nostro ruolo di opposizione a livello locale, sull’ospedale Melorio, ed in generale sulla sanità, abbiamo deciso di avere un comportamento politicamente responsabile, mai ispirato a strumentalizzazioni o a meri selfie fini a se stessi”.
Source link