Umbria

Ospedale di Perugia, il neo dg sceglie due donne per completare i vertici


Il neo direttore generale dell’ospedale di Perugia, Antonio D’Urso, ha nominato venerdì Simona Carosati nuova direttrice sanitaria e Maria Chiara Innocenti nuova direttrice amministrativa, completando così la squadra di vertice dell’azienda ospedaliera.

Le scelte D’Urso, che si è insediato lunedì, ha spiegato di aver scelto le due professioniste «in maniera accurata e attenta», valorizzandone le competenze e l’esperienza maturata nella sanità pubblica a livello nazionale e regionale. Ha sottolineato che Innocenti, con una lunga carriera nelle direzioni amministrative di ospedali e regioni, darà un contributo decisivo alla gestione economico-finanziaria e ai rapporti con l’Università di Perugia. Carosati, medico di sanità pubblica, porterà invece la sua esperienza nell’innovazione dei servizi e nel rafforzamento del legame con il territorio umbro.

Fiducia Le nuove direttrici hanno ringraziato per la fiducia ricevuta e si sono impegnate a lavorare «con la massima dedizione al servizio della sanità pubblica regionale e per il continuo miglioramento dell’assistenza ai cittadini». Anche la presidente della Regione, Stefania Proietti, insieme alla giunta e alla direttrice regionale della Salute, Daniela Donetti, ha espresso auguri di buon lavoro.

I profili Carosati, 51 anni, è originaria di Foligno e vive tra Bastia Umbra e Assisi. Laureata in Medicina a Perugia con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ha lavorato all’Ospedale di Perugia e alle aziende sanitarie umbre, dove ha diretto la struttura complessa di Igiene ed Epidemiologia. Ha un solido background nella sanità pubblica e diverse pubblicazioni scientifiche. Innocenti, 59 anni, è nata e vive a Pistoia. Economista, ha ricoperto incarichi di vertice in Toscana, tra cui direttrice amministrativa dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi. Ha maturato esperienze nella gestione finanziaria e organizzativa di aziende sanitarie e ha svolto attività di docenza all’Università di Firenze.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »