Ospedale di Arezzo, Piero Coleschi è il nuovo primario della Neurologia
È Piero Coleschi il nuovo direttore della Neurologia degli ospedali di Arezzo, Casentino, Valtiberina e Valdichiana aretina. La sua nomina, che decorre dal 1° agosto, arriva a seguito di una selezione nella quale è risultato vincitore.
Il neo primario, laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Siena, si è successivamente specializzato in neurologia e in neurofisiopatologia. Fra i numerosi corsi seguiti ci sono quelli di perfezionamento in neurourologia e neuroandrologia, di formazione su epilessia e cefalee. Da molti anni si interessa dei disturbi del movimento (morbo di Parkinson) ed è inoltre esperto nell’impiego della terapia botulinica in specifiche patologie neurologiche che utilizza da oltre 25 anni. Dal 2000 al 2020 si è occupato fra l’altro di esami di Elettromiografia (EMG) ed elettroencefalogramma (EEG) e nel 2013 è stato nominato responsabile dell’ambulatorio Malattie Neurologiche Rare. Dal 2016 ha svolto l’incarico di responsabile dell’ambulatorio Malattia di Parkinson e disturbi del Movimento e dal 2020 al 2023 responsabile Stroke Unit nell’ambito della Neurologia dell’ospedale San Donato. Coleschi ha, inoltre, svolto dal 2023 le funzioni di supplenza alla direzione della neurologia aretina per un anno e mezzo a seguito del pensionamento del dottor Linoli.
«Sono onorato di poter ricoprire questo incarico – ha detto Piero Coleschi – alla guida del reparto e proseguire nel mio lavoro di cura verso i pazienti. Un ringraziamento voglio rivolgerlo ai miei collaboratori, medici infermieri e oss, che ogni giorno offrono il loro prezioso supporto alle persone che si affidano a noi per trattare le loro patologie».
Source link