Ospedale Caracciolo, Di Lucente: “Nuovi concorsi e potenziamento dei servizi per l’Alto Molise” | isNews
L’assessore regionale illustra i risultati ottenuti per il rilancio del presidio sanitario di Agnone
AGNONE. Nuovi concorsi, ma anche potenziamento dei servizi. Ci sono novità per l’ospedale Caracciolo di Agnone e a illustrarle è l’assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Di Lucente.
“Sono stati pubblicati due concorsi – spiega – destinati all’assunzione di due dirigenti medici specializzati in Medicina interna e tre dirigenti medici specializzati in medicina di emergenza. Entrambi i concorsi sono a tempo indeterminato e questo rappresenta un risultato che non si registrava da moltissimi anni; un segnale concreto di inversione di tendenza e di rilancio vero della nostra struttura sanitaria. È stato inoltre avviato il concorso per la Direzione Sanitaria, un passaggio fondamentale per garantire stabilità organizzativa e una guida autorevole all’ospedale”.
Invece per quel che concerne i servizi, il vicepresidente della Giunta ha annunciato che è in arrivo una nuova radiologa per 38 ore settimanali e, grazie ad un trasferimento, è stato acquisito un nuovo tecnico di radiologia. Questo consentirà alla Radiologia di funzionare sette giorni su sette, migliorando in modo significativo l’accesso alle prestazioni e riducendo i disagi per i cittadini.
Si è inoltre proceduto al rinnovo di tutti i medici in pensione che attualmente prestano servizio presso la sede ospedaliera di Agnone, garantendo così continuità assistenziale ed esperienza. Sta per arrivare anche un allergologo per 38 ore settimanali.
E ancora. “Sta per essere attivata anche la chirurgia semplice per il day surgery – ricorda Di Lucente – e a breve saranno aperti un ambulatorio infermieristico, un ambulatorio ecografico, un ambulatorio per le cure palliative e un ambulatorio per la terapia del dolore: servizi essenziali che rafforzano l’offerta sanitaria e rispondono a bisogni reali della popolazione.
Sono risultati concreti – evidenzia – frutto di un lavoro silenzioso, ma costante, portato avanti in questi mesi da me e dal presidente Roberti, con senso di responsabilità e attenzione verso il territorio. Meno di un mese fa, avevo annunciato in una nota stampa che a febbraio ci sarebbero state novità per l’ospedale Caracciolo. Passo dopo passo, stiamo dimostrando che l’impegno serio e determinato produce effetti reali per la qualità della vita della comunità dell’alto Molise e per la sopravvivenza delle aree interne. Continuiamo su questa strada, con determinazione e responsabilità”.
Source link




