Umbria

Orvieto di nuovo sotto ai riflettori: si gira con Sabrina Ferilli e Cristian De Sica


Nei prossimi giorni il centro storico di Orvieto ospiterà le riprese di un’altra serie televisiva. Questa volta si tratta della seconda stagione di ‘Alfonso’, prodotta da Lucky Red per la nota piattaforma Amazon Prime. Nelle prossime ore la città della Rupe sarà invasa da 70 persone della troupe, 40 comparse e un cast d’eccezione. Ci saranno Sabrina Ferilli, Cristian De Sica, Ambra Angiolini, Gian Marco Tognazzi e Pietro Sermonti che gireranno alcune scene con la regia di Eros Puglielli.

Orvieto Le riprese si svolgeranno principalmente tra piazza del Popolo, corso Cavour, via Loggia dei Mercanti, piazza Clementini e piazza Ippolito Scalza interessando anche degli interni dei palazzi del centro. In questi anni sono stati numerosi i progetti per il cinema e la tv che hanno scelto Orvieto come location e ambientazione di film e serie per la televisione. Soltanto lo scorso anno si sono svolte le riprese dei film ‘Eva’ e ‘Blue Moon’ e la città ha ospitato anche due reality game di produzioni internazionali che andranno in onda sui circuiti statunitensi e britannici quest’anno.

Modifiche al traffico In vista delle riprese, dal 23 al 25 febbraio, è stata emanata un’ordinanza per regolare sosta e circolazione nei luoghi interessati. In particolare dalle 11 alle 19 di domenica 23 febbraio ci sarà il divieto assoluto di sosta con rimozione in tutta piazza Vivaria. Mentre dalle 7 alle 20 di lunedì 24 e di martedì 15 non si potrà sostare in largo Mazzini e in piazza Corsica. Sempre dalle 7 alle 20 di lunedì 24 anche via Loggia De Mercanti sarà ‘off limits’, mentre dalle 7 alle 13 di martedì 25 divieto assoluto di sosta in piazza Ippolito Scalza e piazza Gualterio. Infine, non si potrà sostare in piazza Clementini dalle 7 alle 19 del 25 febbraio. Tra le altre disposizioni, anche l’interruzione temporanea della circolazione veicolare in via Loggia De Mercanti dalle 14 alle 20 di lunedì 24, durante la quale il traffico sarà dirottato su via Garibaldi in direzione piazza della Repubblica. Mentre martedì, dalle 7 alle 13, non sarà percorribile nemmeno via Beato Angelici in direzione piazza Ippolito Scalza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »