Abruzzo

Ortona, arrestato un 25enne per spaccio di droga


Un 25enne residente a Pescara ma domiciliato a Ortona è stato arrestato dai carabinieri della compagnia locale con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita il 31 gennaio scorso dai militari del nucleo operativo e radiomobile, su disposizione del gip del tribunale di Chieti, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe trasformato la propria abitazione in un centro di spaccio attivo e ben organizzato, con un’attività di cessione di hashish documentata per un periodo prolungato. I servizi di osservazione hanno permesso ai carabinieri di rilevare molteplici episodi di vendita, anche a minorenni.

Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti circa 40 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la pesatura, un “libro contabile” con appunti sulle cessioni, e 350 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Tutti elementi che, riferisce l’Arma, hanno contribuito a delineare “un’attività dal tenore quasi commerciale”, con il 25enne considerato un punto di riferimento per lo spaccio nella zona.

La custodia cautelare in carcere è stata ritenuta dall’autorità giudiziaria “l’unica misura idonea per prevenire la reiterazione delle condotte criminose”, vista la gravità dei fatti e la continuità dell’attività contestata.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »