Marche

Orlando Di Silvestre tornava dalla campagna con il fratello e un parente (feriti gravi)


ASCOLI Un morto e due feriti due gravi, è il bilancio dell’incidente del pomeriggio di ieri lungo la Salaria nel tratto di superstrada tra Porta Cartara e Mozzano dove la corsia è a doppio senso di marcia. A perdere la vita Orlando Di Silvestre di Folignano, pensionato di 71 anni, che era alla guida di un fuoristrada in compagnia del fratello Gino e del genero di quest’ultimo.

La campagna

I tre erano andati in campagna, su un terreno di proprietà.

Nel ritorno, si è consumata la tragedia. Lo schianto si è verificato intorno alle 16,30 all’altezza dello svincolo di Rosara: per cause che sono in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto, la Mitsubishi su cui viaggiava Di Silvestre si è schiantato con un mezzo pesante che procedeva in senso inverso.

L’urto è stato è violentissimo e nella carambola è rimasto coinvolto un altro veicolo con a bordo due persone, una delle quali minorenne, rimaste lievemente ferite. Immediatamente sono stati richiesti i soccorsi e sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 con il personale sanitario a bordo che si è subito reso conto della gravità della situazione. Per Orlando purtroppo non c’era più nulla da fare mentre le condizioni degli altri due nell’abitacolo sono apparse subito gravissime. Si è reso necessario l’intervento della squadra dei vigili del fuoco per estrarre gli occupanti dall’auto ridotta a, seguito del terribile impatto, a un ammasso di lamerie.

I due feriti, una volta estratti, sono stati consegnati alle cure dei sanitari che, nel frattempo, avevano richiesto l’intervento dell’eliambulanza Il fratello della vittima è stato quindi trasportato all’ospedale regionale di Torrette in gravissime condizioni L’altro ferito è stato invece trasferito in ambulanza all’ospedale Mazzoni dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le prossime ore saranno decisive per definire il loro quadro clinico.

Il malore

Spetterà ora alla polizia stradale ricostruire la dinamica e le causa dello schianto: non si esclude nessuna ipotesi neppure quella che Orlando possa essere stato colto da malore mentre era alla guida andando quindi a sbattere contro il camion. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilevi, il transito lungo la superstrada è rimasto chiuso per circa due ore e il traffico è stato deviato sulla vecchia Salaria.

La notizia della morte di Orlando Di Silvestre ha destato profondo sconcerto in quanti lo conoscevano e a Folignano dove il settantunenne, che non era sposato, viveva insieme con il fratello e la sorella. La salma è statatrasportata all’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli dove ora si trova a disposizione della magistratura che come da prassi ha aperto un fascicolo per accertare le eventuali responsabilità.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »