Campania

Ora fare chiarezza per lavoratori e collettività


Vertenza Stadio del Nuoto: il Gruppo Territoriale M5S di Caserta, in queste settimane “olimpiche”, apre un confronto permanente sullo sport negato a Caserta. Sport che è anche lavoro, salute e socialità.

Venerdì 20 febbraio, alle 18:30, è indetto un incontro presso lo “Spazio 5 Stelle” di via San Carlo 22, finalizzato alla definizione di una piattaforma di intervento urgente per la salvaguardia dei livelli occupazionali e della funzione sociale dell’impianto di via Laviano.Il tavolo vedrà la partecipazione di profili istituzionali e politici di rilievo: Dario Carotenuto, Deputato della Repubblica (Commissione Lavoro della Camera), il quale interverrà per tracciare un percorso di vigilanza parlamentare sulla gestione della vertenza; Raffaele Aveta, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Agricoltura, che relazionerà sulle necessarie sinergie tra gli Enti Locali e la Regione Campania; Sara Femiano (Coordinatrice di Caserta Decide) e Francesca Della Ratta (Segretaria PD Caserta), oltre a Francesco Tescione, in qualità di coordinatore del comitato di studi Coesione Territoriale del Gruppo M5S di Caserta, e Angelo Trombetti, Rappresentante Territoriale del Movimento 5 Stelle – Caserta. È prevista, inoltre, la partecipazione attiva delle organizzazioni sindacali rappresentative dei lavoratori e delle lavoratrici.

“Riteniamo sia il momento di alzare il tiro sulla crisi dello Stadio del Nuoto – dichiara il rappresentante territoriale del M5S Caserta Angelo Trombetti – La gestione della struttura, da mesi al centro di forti criticità amministrative, è giunta a un punto di rottura che minaccia direttamente la stabilità economica delle operatrici e degli operatori nonché l’erogazione di servizi essenziali per l’utenza cittadina, con particolare riferimento alle fasce deboli e alle associazioni sportive”.

Un problema di cui non si può parlare solo in campagna elettorale. “Occorre chiarezza verso la città, tutta – prosegue Trombetti – L’invito, esteso ai rappresentanti politici e alle associazioni del nostro martoriato territorio, nasce proprio dalla necessità che la politica si assuma impegni e responsabilità certe. Il MoVimento 5 Stelle casertano – aggiunge – ribadisce la centralità dello Stadio del Nuoto come asset strategico per la socialità cittadina e annuncia battaglia contro ogni ipotesi di ridimensionamento o disimpegno istituzionale che ricada sulle spalle dei lavoratori, delle loro famiglie e della collettività”, conclude.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »