Ora è ufficiale: Berdini “revoca” Galasso, D’Angelo nominata vicesindaco e D’Andrea entra in giunta
PEDASO – Il sindaco Vincenzo Berdini: «La fiducia e la sintonia d’intenti sono alla base del lavoro di una Giunta. A fronte di divergenze che hanno rallentato la fluidità dell’attività amministrativa, ho ritenuto doveroso intervenire per ripristinare un clima di piena operatività. Il mio impegno è verso i cittadini di Pedaso: la nostra comunità ha bisogno di una squadra di governo compatta e determinata nel portare avanti il programma di mandato»

Il sindaco di Pedaso, Vincenzo Berdini
di Serena Murri
Ora è ufficiale, il sindaco di Pedaso, Vincenzo Berdini, ha provveduto in data odierna, con un decreto sindacale (clicca qui per leggerlo) a una rimodulazione della compagine della giunta comunale. «Il provvedimento si è reso necessario per assicurare la piena funzionalità dell’organo esecutivo e la necessaria coesione nell’azione di governo della comunità».
Ma il succo sta nel fatto che Berdini, dopo il botta e risposta al vetriolo di questi ultimi giorni, ha ufficialmente revocato la nomina di assessore e vicesindaco a Giuseppe Galasso che proprio quest’oggi ha annunciato di aver costituito, insieme ad altri consiglieri, il nuovo gruppo consiliare “Seconda Fase”. Contestualmente, entra a far parte della squadra di governo Gianni D’Andrea.
Al fine di consolidare l’assetto della Giunta, il sindaco ha inoltre conferito l’incarico di vicesindaco all’assessore Maria Grazia D’Angelo, confermandone la piena fiducia e il ruolo di coordinamento all’interno dell’esecutivo.

Giuseppe Galasso
«La fiducia e la sintonia d’intenti sono alla base del lavoro di una Giunta – ha dichiarato il sindaco – A fronte di divergenze che hanno rallentato la fluidità dell’attività amministrativa, ho ritenuto doveroso intervenire per ripristinare un clima di piena operatività. Il mio impegno è verso i cittadini di Pedaso: la nostra comunità ha bisogno di una squadra di governo compatta e determinata nel portare avanti il programma di mandato».
Il sindaco ha già provveduto a informare singolarmente i membri del consiglio comunale e a trasmettere gli atti alla Prefettura di Fermo. La comunicazione formale e motivata del provvedimento verrà resa, come previsto dalla legge, durante la prossima seduta del consiglio comunale.
«Ringrazio l’assessore uscente per il contributo prestato e auguro buon lavoro alla nuova Giunta, certo che questa rinnovata compagine saprà rispondere con efficienza e spirito di servizio alle esigenze del nostro territorio» conclude Berdini.
Dopo lo strappo Galasso-Berdini, ecco il nuovo gruppo consiliare “Seconda Fase”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link




