Molise

Operazione Mediterraneo Sicuro: riconoscimento per il molisano Giacinto Sciandra | isNews

Il comandante della II Divisione Navale ha ricevuto, dal presidente le insigne di Cavaliere dell’ Ordine Militare d’Italia


RICCIA. Prestigioso riconoscimento per il molisano Giacinto Sciandra. Il comandante della II Divisione Navale – di Riccia –  ha ricevuto, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le insigne di Cavaliere dell’ Ordine Militare d’Italia per aver diretto in mare il Dispositivo Aeronavale Operazione Mediterraneo Sicuro, realizzando un efficace azione di vigilanza degli spazi marittimi nazionali e delle linee di comunicazione marittime strategiche per la sicurezza e la libertà di navigazione.

Con il suo costante impegno ha dimostrato prontezza ed efficacia e ha contribuito ad accrescere il lustro e il prestigio dell’ Italia e delle sue forze armate in Italia e a livello internazionale.

Già nella seduta del Consiglio comunale del 18 settembre 2023, in una sala consiliare gremita di riccesi, l’Amministrazione comunale aveva consegnato all’Ammiraglio Giacinto Sciandra un Attestato di Stima e Riconoscenza per l’alto valore umano e professionale, il coraggio e le qualità militari dimostrate nella carriera al servizio della Marina Militare Italiana, nonché per l’esempio di fedeltà e lealtà verso lo Stato e le Istituzioni, dando lustro alla Città di Riccia, sua patria natale.

Oggi Il sindaco Pietro Testa e l’ Amministrazione comunale, insieme all’ intera comunità di Riccia rinnova, con l’ occasione, la stima, l’ orgoglio e la riconoscenza all’ illustre concittadino, Ammiraglio Giacinto Sciandra, Cavaliere dell’ Ordine Militare d’Italia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »