Operazione interforze “Alto Impatto”: sette denunce e hashish sequestrato – Cronaca
BOLZANO. Anche nella giornata di ieri, lunedì 20 ottobre, si è svolta una operazione interforze ad “Alto Impatto” disposta dal questore Giuseppe Ferrari, che ha coinvolto agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, della Polizia municipale e dell’Esercito, impegnati nel dispositivo “Strade Sicure”.
I controlli hanno interessato l’intera città, con particolare attenzione a piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Parrocchia, piazza Ziller e al parco delle Religioni.
In piazza Parrocchia e vicolo Wolkenstein, gli agenti della polizia hanno notato un giovane dal comportamento sospetto che, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato la fuga liberandosi di un involucro poi risultato contenere circa 15 grammi di hashish. Fermato in via Alto Adige, il ragazzo, un 17enne straniero, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Più tardi, in via Wolkenstein, sono stati controllati due cittadini marocchini: un 29enne residente in Lombardia, destinatario di un foglio di via obbligatorio, e un 30enne richiedente asilo che ha rifiutato di farsi identificare e si è opposto agli agenti. Entrambi sono stati accompagnati in questura e denunciati.
In piazza Mazzini, invece, due cittadini rumeni di 62 e 43 anni, già colpiti dal divieto di accesso all’area, sono stati denunciati per inottemperanza al provvedimento del questore.
Infine, sono stati denunciati anche due cittadini italiani pregiudicati: uno per furto in un supermercato, l’altro per violazione del foglio di via dal comune di Bolzano. Nel complesso, l’operazione ha portato all’identificazione di 98 persone, alla denuncia di 7 soggetti e al sequestro di 15 grammi di hashish, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine per la sicurezza urbana e il controllo del territorio.