operaio incastrato in un macchinario
Un grave incidente sul lavoro è accaduto nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 dicembre all’interno dello stabilimento Bosch di Bari con un operaio ferito e trasportato d’urgenza al Policlinico dove è attualmente ricoverato in Rianimazione.
L’uomo, stando a quanto appreso, sarebbe prima rimasto incastrato con una gamba in un macchinario e poi sarebbe caduto violentemente a terra rimediando altre lesioni. Sulla dinamica dell’incidente, ancora poco chiara, sono in corso accertamenti anche da parte dei carabinieri di Modugno: i fatti accertati dai militari, dopo i rilievi effettuati sul posto, sono stati riferiti all’autorità giudiziaria. I sindacati, già da ieri, hanno indetto due ore di sciopero in coda a ogni turno.
L’operaio, prontamente soccorso dai sanitari del 118, è dunque ricoverato al Policlinico. Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata. L’uomo è cosciente e respira in modo autonomo. Ha un grave trauma toracico, un trauma addominale e la frattura del perone della gamba.