Operaio ferito dopo incidente alla FrigoCaserta, i genitori di Patrizio Spasiano al sit in di protesta
Nuovo presidio davanti ai cancelli della Frigocaserta di Gricignano d’Aversa dopo l’incidente sul lavoro in cui è rimasto ferito un operaio di 35 anni.
Ad annunciarlo è Giuliano Granato di Potere al Popolo. “Non parliamo di “incidenti”: esistono delle responsabilità quando le imprese non rispettano le norme sulla sicurezza, quando non forniscono formazione e DPI, quando i governi inventano contratti precari – ad esempio gli stage – e indeboliscono la possibilità di lavoratori e lavoratrici di rivendicare diritti e sicurezza. Non bastano lacrime di coccodrillo, servono più controlli, il reato di omicidio sul lavoro, più poteri ai rappresentanti dei lavoratori, l’abolizione della precarietà lavorativa”, si legge in una nota.
Potere al Popolo ricorda gli altri recenti incidenti avvenuti nello stabilimento in cui hanno perso la vita Pompeo Mezzacapo e il giovanissimo Patrizio Spasiano. Proprio i genitori di Patrizio parteciperanno al sit in davanti ai cancelli dello stabilimento e in programma giovedì 4 settembre dalle 10.
Source link