Abruzzo

open day gratuito laboratori biblioteca “Marilia Bonincontro”


La Biblioteca “Marilia Bonincontro” ospiterà sabato 12 luglio, a partire dalle ore 17, un open day gratuito dedicato alla scoperta del laboratorio base di fumetto, pensato per tutti – bambini, ragazzi e adulti – che desiderano avvicinarsi al linguaggio del fumetto in modo semplice, creativo e divertente.

Durante l’open day nella biblioteca, affidata dal comune di Chieti a Chieti Solidale, sarà possibile incontrare l’insegnante Julia Pirocco, dell’associazione I luoghi del buon incontro aps, che condurrà il laboratorio vero e proprio, in partenza il 17 luglio. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il programma, porre domande e cimentarsi con una prima esperienza introduttiva alla creazione di personaggi e storie illustrate.

Il laboratorio è aperto a tutte le fasce d’età e non richiede alcuna esperienza pregressa. L’obiettivo è quello di offrire un percorso creativo accessibile, stimolando l’immaginazione e l’espressione artistica attraverso il fumetto, una forma d’arte che unisce disegno e narrazione.

Il laboratorio base di fumetto prevede un ciclo di tre incontri, che si svolgeranno nei giorni:

  • Giovedì 17 luglio
  • Giovedì 24 luglio
  • Giovedì 31 luglio

Gli incontri si terranno dalle ore 17 alle 18:30 nella biblioteca “Marilia Buonincontro” in piazza San Pio X, a Chieti scalo.

Posti limitati, iscrizione obbligatoria. È previsto un contributo liberale a favore dell’associazione organizzatrice.

Per informazioni e iscrizioni: 371 198 5180.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »