online milioni di utenti per provarla
Il richiamo dei Simpson deve aver funzionato, perché la nuova mini stagione di Fortnite ha permesso ad Epic Games di chiudere in grande il Capitolo 6. Come confermato dal team di sviluppo, infatti, l’ultimo aggiornamento del free to play ha registrato un quantitativo di utenti attivi che non si vedeva da un po’ di tempo.
Più nello specifico, nel corso dell’ultimo fine settimana è stato registrato un picco di utenti connessi contemporaneamente connessi ai server superiore ai 2,6 milioni, ossia numeri da capigiro. Per stessa ammissione della software house, era dalle festività natalizie del 2024 che non si vedeva un’affluenza simile ed è chiaro che la collaborazione abbia funzionato.
Dopotutto se n’è parlato davvero ovunque, persino su Disney Plus dov’è approdata una serie di corti creati appositamente per Fortnite x Simpson. Come sottolineato da molti fan, inoltre, questa collaborazione tra Fortnite e i Simpson è particolarmente curata e in molti stanno scaricando il gioco solo per provarla, anche se non avevano mai giocato prima a Fortnite. La città di Springfield è stata riprodotta molto fedelmente e i giocatori possono esplorare in prima persona scenari come la casa dei Simpson, la locanda di Moe e la villa di Burns.
Avete già letto il nostro speciale sui migliori easter egg di Fortnite x Simpson?
Su
10€ PlayStation Store Gift Card per PlayStation Plus, Accou è uno dei più venduti di oggi.
In 48 hours, we welcomed the biggest number of new and returning Fortnite players since last holiday season. The first Fortnite | The Simpsons short popped to #1 on Disney+ Today in the US. Move over Shelbyville…
— Fortnite (@Fortnite) November 4, 2025
IN 48 HOURS, FORTNITE HAD ITS BIGGEST NUMBER OF NEW & RETURNING PLAYERS SINCE LAST HOLIDAY SEASON ‼️
Also peaked at 2,600,000+ Live Players last weekend 🔥 pic.twitter.com/lQvlU9gR5v
— HYPEX (@HYPEX) November 4, 2025




