Onimusha 3 Demon Siege Remaster si farà? Capcom è al corrente delle richieste dei fan
Dopo le rimasterizzazioni di Onimusha: Warlords e Onimusha 2: Samurai’s Destiny, uscite rispettivamente nel 2019 e nel 2025, l’intera comunità dei fan si aspetta il medesimo trattamento anche per Onimusha 3: Demon Siege, terzo capitolo della serie che vede tra gli interpreti anche Jean Reno. Capcom lo sa bene, ma ora è impegnata su altro…
Nel corso di una recente intervista con JPGames, il Producer Akihito Kadowaki ha spiegato che il team, composto da un totale di 170 membri, è al momento interamente focalizzato sul nuovo Onimusha: Way of the Sword, e che semplicemente non è in grado di dedicarsi ad altro. “Sappiamo benissimo che c’è il desiderio di una remaster di Onimusha 3. È un feedback che riceviamo spesso. Ma attualmente il nostro team è composto da 170 persone e siamo tutti molto concentrati su Way of the Sword. Distogliere l’attenzione di qualcuno per farlo lavorare su una rimasterizzazione o un altro qualsiasi progetto collaterale rischierebbe di danneggiare Way of the Sword in qualche modo”.
Le motivazioni di Capcom, dunque, sono più che lodevoli. Un team di 170 persone può sembrare grande, ma in realtà è ormai la norma per produzioni di questo calibro. Siamo sicuri che i fan desiderosi di una rimasterizzazione di Onimusha 3: Demon Siege non faticheranno a farsene una ragione, specialmente se hanno già dato un’occhiata a Onimusha: Way of the Sword, che si è mostrato in grandissima forma durante il nostro ultimo contatto e non può che migliorare ulteriormente da qui all’uscita fissata per il 2026.
Immaginiamo che i discorsi su Onimusha 3: Demon Siege verranno riaperti l’anno prossimo, d’altronde Capcom ha già dimostrato di non avere particolare fretta, come testimoniano i sei anni trascorsi tra l’uscita di Onimusha: Warlords Remaster e Onimusha 2: Samurai’s Destiny Remaster.
Source link