Scienza e tecnologia

One UI 8 aggiunge una nuova e potente funzionalità Galaxy AI, limitata per ora alla Cina

Samsung ha aggiunto una nuova funzionalità chiamata “Sottotitoli Vocali” alla sua suite di strumenti di intelligenza artificiale Galaxy su One UI 8. Questa funzionalità consente agli utenti di convertire il parlato in testo in tempo reale, sia che si tratti di un video, di una chiamata o di una conversazione dal vivo.

Ciò che rende questa opzione più potente della funzionalità “Sottotitoli Live” di Samsung è la sua capacità di tradurre il parlato in diverse lingue e di riassumere ciò che è stato detto.

Mentre i sottotitoli in tempo reale di One UI trascrivono solo le parole pronunciate nella stessa lingua, i sottotitoli vocali offrono la traduzione in tempo reale dei sottotitoli in più lingue, proprio come la funzione “Live Captions” sui telefoni Pixel.

La funzionalità è stata individuata da GalaxyTechie su X, che ha confermato che per ora è ufficialmente disponibile solo in Cina. Tuttavia, gli utenti possono installare manualmente l’APK per provarla sui loro smartphone Galaxy con One UI 8 o One UI 7. Una volta installato l’APK, basterà aggiungere il collegamento “Sottotitoli vocali” al pannello Impostazioni rapide e concedere le autorizzazioni necessarie.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »