One UI 7: ci siamo quasi. Samsung annuncia una data (vaga) per la stabile e l’espansione della beta a più Galaxy
Forse ci siamo. Dopo rumor, ritardi e dubbi leak, abbiamo una data per il lancio dell’interfaccia One UI 7 basata su Android 15, anche se piuttosto vaga.
Ad annunciarlo è la stessa Samsung attraverso un comunicato ufficiale, nel quale presenta anche l’espansione del programma beta a nuovi Galaxy, inclusi gli ultimi pieghevoli Z Fold 6 e Z flip 6.
La casa di Seul ha infatti dichiarato che la versione stabile della One UI 7 inizierà a essere distribuita entro il mese di aprile 2025, anche se non è stato specificato se sarà un lancio graduale o se verrà rilasciata contemporaneamente a tutti i dispositivi idonei (difficile).
Un mese fa, comunque, l’azienda aveva dichiarato che “La versione ufficiale sarà distribuita agli utenti pubblici una volta che l’aggiornamento sarà disponibile (sia i partecipanti alla Beta che gli utenti pubblici)“.
Quali sono i dispositivi idonei? Un leak della scorsa settimana aveva elencato i seguenti Galaxy, ma l’elenco sembra piuttosto scarno:
Entro della fine del mese di marzo il programma si amplierà ulteriormente, a includere anche i dispositivi della serie Galaxy S23, della serie Galaxy Tab S10 e persino il Galaxy A55.
C’è un “ma”: purtroppo la beta riguarderà solo gli utenti in India, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.
Ricordiamo che la nuova One UI 7 include diverse novità, tra cui la nuova Now Bar, la funzione Now Brief e altri strumenti alimentati dall’intelligenza artificiale, oltre diversi aspetti dell’interfaccia completamente rinnovati, tra cui le impostazioni rapide e l’app fotocamera.
Source link