Omicidio San Giovanni Valdarno: Mirella del Puglia uccisa

Ha preso il via oggi presso la Corte d’Assise di Arezzo il processo contro Giuseppina Martin, 67 anni, ex dipendente comunale, accusata dell’omicidio della madre Mirella del Puglia, 93 anni, affetta da Alzheimer, avvenuto nella loro abitazione di via Fermi a San Giovanni Valdarno.
Il fatto è accaduto nella notte tra l’8 e il 9 marzo dello scorso anno. Secondo le indagini, Martin, provata da una lunga situazione di stress ed esasperata dalla gestione della madre, avrebbe chiuso la donna in camera e, utilizzando un foulard, l’avrebbe soffocata mentre dormiva. Subito dopo, è stata la stessa Martin a chiamare i Carabinieri e confessare quanto commesso. Una perizia psichiatrica richiesta dal gip ha accertato in Martin un vizio parziale di mente causato da un disturbo dissociativo da stress traumatico, circostanza che ha portato alla sua scarcerazione. Attualmente, l’imputata si trova agli arresti domiciliari in una struttura di accoglienza.
Durante la prima udienza, il collegio giudicante ha ammesso i testi e calendarizzato gli appuntamenti. Il prossimo sarà lunedì 30 marzo.
Source link




