Emilia Romagna

Oltre settemila pernottamenti, anno record al Camper Club Mutina


Passa anche da Modena la crescente passione per le vacanze su quattro ruote. Cartina di tornasole di un fenomeno che coinvolge sempre più persone è l’ulteriore crescita del numero delle notti passate dai camperisti all’interno del Camper Club Mutina, moderna struttura che si trova in Via Collegarola all’interno di una tranquilla zona verde. Nell’anno appena concluso si è registrato un nuovo record: oltre 7.000 notti trascorse dagli amanti della vita all’aria aperta – si tratta prevalentemente di camperisti, mentre residuale è la presenza di roulotte – all’interno della struttura modenese. Un numero che supera di 500 unità i pernottamenti registrati nel 2024.

Un incremento da record che vede protagonisti ancora una volta gli stranieri, che rappresentano più dell’80% degli utenti che hanno deciso di prendersi una pausa sfruttando gli accoglienti spazi presenti all’interno del Camper Club. A capo di questa speciale classifica sono principalmente camperisti di nazionalità tedesca, seguiti dai francesi, che dimostrano ancora una volta una cultura profondamente radicata per quanto riguarda la vacanza a bordo di mezzi ricreativi.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

La tappa modenese è molto gettonata per la sua posizione e per la qualità dell’accoglienza. La vicinanza al casello autostradale rappresenta un’area di sosta e riposo fondamentale per chi macina chilometri nel corso del proprio viaggio permettendo, inoltre, una vicinanza significativa alle strade chiave che collegano Modena sud e Modena Nord. Ad attirare sono in particolare i servizi: 44 piazzole curate e anche con diversi spazi comuni, non frequenti all’interno delle strutture dedicate alla sosta dei camperisti. “Siamo molto contenti dell’anno appena passato perché abbiamo raccolto numerose recensioni positive, in linea con quelle degli anni scorsi – ha dichiarato il vicepresidente del Club Marco Coppi. “Ai camperisti, , che accogliamo nella nostra struttura offriamo con solo 20 euro al giorno, un’area ben attrezzata, in cui è possibile sostare in sicurezza e in tranquillità anche per l’assenza di rumore durante la notte.”.

Delle persone che scelgono di lasciare il proprio mezzo all’interno del Camper Club circa la metà decide di visitare la città, alla ricerca soprattutto delle prelibatezze culinarie locali, non dimenticando le strutture attrattive che ne sono ormai simbolo. “Chi fa tappa da noi – prosegue il vicepresidente del Club – in molti casi chiede informazioni per visitare i Musei Ferrari, il museo dedicato a Pavarotti, e i monumenti cittadini: la Ghirlandina, il centro storico e il Duomo. C’è anche chi ha scelto come base di partenza il nostro club per percorrere la Via Vandelli in bicicletta. Il collegamento con il centro città, nel caso in cui il turista voglia visitare il capoluogo, è abbastanza comodo, anche se la fermata dell’autobus continua a rappresentare un problema essendo distante circa un chilometro rispetto alla nostra sede”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »