oltre il 60% delle opere è già al collaudo
Si è svolta martedì 6 agosto in prefettura la quindicesima riunione della Cabina di coordinamento Pnrr, convocata dal prefetto Gaetano Cupello e presieduta dal capo di gabinetto Martina Iurescia, per monitorare l’andamento dei progetti finanziati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Presenti i referenti della Struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei ministri, i rappresentanti della Regione, della Ragioneria territoriale dello Stato, dell’Anci, della Provincia e dei Comuni coinvolti. Al tavolo anche i sindaci di Fossacesia e San Giovanni Teatino con tecnici e responsabili unici del procedimento, oltre ai referenti di 26 altri Comuni tra cui Francavilla al Mare, Casoli, Vasto, San Salvo, Archi, Rapino, Torrevecchia Teatina e Ripa Teatina.
Durante l’incontro sono stati esaminati i dati aggiornati dall’Ispettorato generale per il Pnrr del ministero dell’Economia, che mostrano come oltre il 60% delle opere risulti in fase di collaudo o prossimo alla conclusione. Ai Comuni è stato chiesto di evidenziare eventuali criticità emerse in corso d’opera: saranno affrontate con piani di azione specifici elaborati dalla Cabina.
Il confronto proseguirà nelle prossime settimane con nuove riunioni di monitoraggio, con l’obiettivo di garantire tempi certi e trasparenza nell’attuazione degli investimenti sul territorio.
Source link