Abruzzo

oltre 80 premiati per i risultati ottenuti nel 2025


Un’Aula Magna gremita e oltre 80 tra atleti, tecnici, dirigenti e società sportive premiati. Si è svolta all’Università “G. d’Annunzio” di Chieti la Festa Provinciale dello Sport del Coni Chieti, organizzata dal delegato provinciale Massimiliano Milozzi. Una serata emozionante e partecipata, dedicata a chi nel corso del 2025 ha portato in alto il nome della provincia di Chieti nelle più svariate discipline, conquistando titoli nazionali, internazionali e onorificenze.

Presenti numerose autorità civili, militari e sportive. Tra i riconoscimenti consegnati spiccano le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico, le Medaglie al Valore Atletico e numerosi premi speciali, assegnati anche a istituti scolastici, dirigenti e forze dell’ordine. Commovente il momento della consegna del premio alla memoria di Michael Luciani, giovane tifoso neroverde scomparso prematuramente.

Tra i premiati: Alessia Iezzi, campionessa del mondo di tiro a volo e madrina della serata, Fabrizia D’Ottavio, olimpionica di ginnastica ritmica, Nicolò Postiglione, ex giocatore del Chieti ora in Serie C con il Pineto e convocato in nazionale under 20. Riconoscimenti anche per la Curva Volpi, per l’attaccamento ai colori neroverdi, e a storiche realtà sportive come la Pallavolo Chieti, l’Accademia Dynamica, l’Armonia d’Abruzzo, la squadra di nuoto paralimpico H2O Vasto, e l’ASD Tornado di Francavilla al Mare, che ha festeggiato i suoi 50 anni di attività.

«Chieti è orgogliosa di celebrare il talento e l’impegno dei suoi sportivi – hanno dichiarato il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone –. Lo sport è un motore fondamentale di crescita e coesione».

«È stata la festa di tutti – ha aggiunto Milozzi – e dimostra che il nostro territorio esprime eccellenze in ogni disciplina. Ringrazio il Comune di Chieti, l’Università e tutto lo staff. Continueremo a investire nello sport, già nei prossimi mesi sono in programma nuove iniziative».

In chiusura, è stato annunciato che la futura sede del Coni provinciale sarà ospitata a Palazzo de’ Mayo, nel cuore della città, grazie alla collaborazione con l’Ateneo teatino.

L’ELENCO DEI PREMIATI

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »