Scienza e tecnologia

oltre 1500 espositori per un evento senza precedenti

Agosto è il mese che segna l’arrivo della nuova stagione per l’industria dei videogiochi. I giorni delle conferenze della Gamescom 2025 sono dietro l’angolo e il pubblico attende con ansia di saperne di più sulle produzioni già annunciate e sulle sorprese che giungeranno nel corso dell’evento. I riflettori sono puntati sulla kermesse di Colonia.

Secondo quanto emerso nella giornata del 12 agosto, a circa una settimana dall’inizio della Gamescom, l’edizione di quest’anno sarà da record. I numeri comunicati lasciano intendere che sarà un’edizione memorabile per i giocatori, che ormai si preparano alla Opening Night Live della Gamescom 2025. Manca davvero poco alll’apertura delle danze.

Alla Gamescom 2025 saranno presenti più di 1500 espositori provenienti da 72 paesi. Si tratta di un record per il più grande evento europeo dedicato al mondo dei videogiochi, che occuperà quest’anno un totale di 233 mila metri quadrati. Anche questo secondo dato rappresenta una novità assoluta: parliamo infatti di uno spazio superiore al record precedente, adesso infranto con uno stacco di 3000 metri quadrati.

Gli investimenti nella realizzazione della Gamescom 2025 continuano a crescere, insieme ai numeri relativi all’interesse per la kermesse europea. Le aspettative sono ormai alle stelle e c’è grande curiosità per ciò che si vedrà. Ad esempio, Nintendo ha già confermato la presenza di tanti giochi imperdibili all’evento; tuttavia, il meglio dell’evento è ancora tutto da scoprire.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »