Veneto

Oliviero Toscani ricoverato, è grave

Oliviero Toscani, noto fotografo di 82 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni di salute presso l’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno, a causa di un peggioramento della sua salute. Il trasferimento d’urgenza, avvenuto questa mattina, è stato necessario a seguito delle complicazioni legate all’amiloidosi, una malattia rara e cronica che lo affligge da due anni.

Toscani, che vive a Casale Marittimo, nel comune di Pisa, aveva rivelato pubblicamente la sua diagnosi nell’estate del 2024, infliggendo un colpo al cuore dei suoi fan e ai media circa la difficoltà di affrontare questa patologia incurabile. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, aveva descritto i duri effetti della malattia, raccontando di aver perso 40 kg in un solo anno e di non riuscire più ad apprezzare nemmeno il vino, il cui gusto è stato alterato dai farmaci a cui si sta sottoponendo.

La sua battaglia contro l’amiloidosi non lo ha però reso meno determinato nel parlare apertamente della propria condizione. Toscani aveva dichiarato che, pur non sapendo quanto tempo gli restasse da vivere, non aveva intenzione di accettare una vita che non gli offrisse più la possibilità di godere delle piccole cose.

Le sue condizioni attuali sono monitorate costantemente dai medici, ma la situazione rimane critica. Nonostante ciò, i suoi familiari e amici restano vicini a lui in questo difficile momento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »