Società

Olio viso al riso nero, il Black Rice Facial Oil Haruharu Wonder per le pelli sensibili

Tutte le appassionate di skincare coreana sanno che ogni step della propria beauty routine è importante e, spesso, indispensabile. Compresa l’applicazione dell’olio viso, antiage o meno. Obiettivo comune, per K-Beauty addicted e non, è avere una pelle sana e luminosa: una missione, questa, che può rivelarsi più alla portata del previsto grazie all’utilizzo dei prodotti giusti. Come il Black Rice Facial Oil di Haruharu Wonder, un olio per il viso a base di riso nero composto per il 99% da ingredienti di origine naturale, che promette di donare un aspetto radioso a tutte le tipologie di pelle, comprese le più sensibili.

Su TikTok, spazio dove i beauty creator non si tirano mai indietro a promuovere o bocciare i prodotti più in voga del momento, questo olio viso ha già conquistato diversi utenti, grazie anche all’effetto glowy che lascia dopo l’applicazione. Merito non solo della formula, ma anche del prezzo: meno di 25 €.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Gli ingredienti da conoscere

Nonostante il nome possa già suggerire quale sia l’ingrediente principale di questo olio, è bene sapere che non è l’unico attivo presente all’interno di questa formula al 95% di origine naturale.

Si parte dall’estratto di riso nero fermentato, ingrediente particolarmente apprezzato nel mondo della bellezza coreana, ottenuto dalla fermentazione a bassa temperatura del riso. Dall’effetto antiossidante, protegge la pelle dai danni dei radicali liberi, rafforzando la barriera cutanea e mantenendola in salute.

Inoltre, nella composizione del Black Rice Facial Oil troviamo anche l’olio di girasole, dalle proprietà emollienti e riequilibranti, e l’olio di semi di jojoba, che regola la produzione di sebo e riduce arrossamenti e irritazioni, svolgendo un’importante azione antinfiammatoria.

A questi si aggiungono l’olio di semi di camelia giapponese, che combatte e previene i segni dell’invecchiamento, stimolando la produzione di collagene grazie alla sue proprietà antiossidanti e, per concludere, l’olio di mandorle dolci, indicato per le pelli secche e che nutre e lenisce in profondità.

Una formulazione piuttosto ricca, ma nonostante questo estremamente leggera nell’applicazione, a cui si aggiunge la vitamina E, attivo noto per il suo effetto rimpolpante e anti-età.

I benefici dell’olio a base di riso nero

Adatto a tutti i tipi di pelle, l’olio viso di Haruharu Wonder rende l’incarnato più luminoso, uniforme e levigato, idratando intensamente e attenuando i rossori. Fondamentale, quindi, per le pelli più sensibili e che si attivano facilmente quando si introducono nuovi attivi nella propria skincare.

E nonostante sia un olio, è bene sapere che si tratta di un prodotto non comedogenico e che non occlude i pori. Ottimo, allora, per le pelli grasse e che tendono a lucidarsi.

Tra chi lo ha già provato c’è chi sottolinea la sua efficacia per ottenere una pelle effetto seta: «Si assorbe bene e lascia la pelle liscia, i prodotti coreani sono ottimi». Chi, invece, ne esalta la formula: «Quest’olio rende la pelle morbida ma non unta, sicuramente lo comprerò di nuovo». Non manca neppure chi lo utilizza per scolpire il viso: «Lo uso la sera con il massaggio Gua Sha e posso dire che è il primo olio che non voglio togliere dopo! Il profumo è buonissimo e la qualità della pelle la mattina è perfetta».

Come usare l’olio viso nella skincare

Grazie alla sua texture leggera e a rapido assorbimento, il Black Rice Facial Oil può essere inserito con facilità nella routine quotidiana, sia di giorno che di sera. Al mattino bastano poche gocce – da sole oppure insieme alla propria crema viso abituale, da mischiare rigorosamente sul palmo della mano – per ottenere un boost di idratazione, un toccasana soprattutto per le pelli più secche e mature. Durante la skincare serale, invece, si può utilizzare come ultimo step della beauty routine per «sigillare» i prodotti applicati in precedenza, permettendo così alla pelle di assorbire in maniera efficace tutti i principi attivi ed evitare la dispersione dell’idratazione.

Un alleato di bellezza che garantisce nutrimento e protezione, rendendo la pelle morbida e visibilmente più sana «haruharu», giorno per giorno.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »