Olimpiadi Milano Cortina 2026, oggi le ultime medaglie e la chiusura dei Giochi
Si assegnano gli ultimi quattro titoli alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. L’Italia affida le residue speranze di medaglia al team di bob a 4 composto da Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Robert Mircea. L’ultima azzurra in gara è Anna Comarella che partecipa alla 50 km a tecnica classica di mass start di sci di fondo, al via alle 10. La cerimonia di chiusura inizierà alle 20.30. Alle 14.10 l’attesa finale dell’hockey maschile tra Stati Uniti e Canada.
• Il programma di oggi e gli italiani in gara
• Il padre di Matilde Lorenzi: “L’argento di Tomasoni vinto per mia figlia”
• Il gelo di Milano – Crosetti
• Cosa ci lascia Milano Cortina – Macor
Bob a 4, la discesa degli azzurri
Quinto posto per l’Italia dopo la terza discesa. Gli azzurri hanno chiuso la loro prova in 54”57. Ai primi tre posti tre equipaggi tedeschi, tra gli azzurri il podio ci sono 18 centesimi.
Cio, a Mattarella e Meloni l’ordine olimpico in oro
L’ordine olimpico in oro, la più alta onorificenza del Cio, è stata conferita al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. La presidente del Cio Kirsty Coventry, in una lettera al Capo dello stato, ha sottolineato che attraverso l’onorificenza desidera esprimere “profonda gratitudine” e “ringraziamento” per l'”impegno instancabile e il pieno supporto per rendere indimenticabili i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026″. Nella lettera alla premier, il Cio ha aggiunto che questo “successo è stato reso possibile grazie al grande lavoro e al ruolo cruciale svolto dal Governo italiano sotto la Sua guida”. L’ordine olimpico in argento è stato invece assegnato ai ministri Abodi, Salvini e Giorgetti, nonché ai rappresentanti di Simico, enti locali e Fondazione.
Fondo, inizia la 50 km femminile
A Tesero ha preso il via la 50 km femminile di sci di fondo.
Finale bob a 4
E’ iniziata la finale del bob a 4. Si qualificano per la manche decisiva i primi 20 equipaggi.
Source link






