Società

Olaplex No. 7, tutto sull’olio per capelli, la recensione e come usarlo

Quando si parla di Olaplex tutti sano che si sta parlando della salute e della bellezza dei capelli. E insieme a balsamo, maschera e shampoo, è l’olio leggero Olaplex No. 7 ad aver conquistato il cuore di molti. Proprio come dimostrano gli oltre 1000 pezzi acquistati ogni mese e oltre 11mila recensioni. Una vera e propria garanzia per capelli luminosi e morbidi in qualsiasi periodo dell’anno, come anche garantiscono le star.

L’olio capelli leggero amato dalle star per capelli forti e luminosi

Come suggerisce il nome, Bonding Oil, il prodotto si propone di ricostruire innanzitutto il capello e lavorare, dunque, sui danni presenti a livello strutturale, siano essi causati da eccessivo calore, trattamenti chimici, spazzole sbagliate, freddo e aria secca o colorazioni. Al suo interno, infatti, si trova una speciale tecnologia brevettata capace di intervenire sui legami spezzati e ripristinarli, trasformando secchezza e fragilità in setosità e lucentezza.

Mentre ripara, l’olio di Olaplex assicura ai capelli un trattamento profondamente nutriente e idratante, che favorisce la chiusura delle cuticole e inibisce la formazione di crespo anche sui capelli più ribelli e porosi. Altro elemento che rende questo olio uno dei più amati e acquistati è proprio la sua versatilità: con una texture leggera ma ricca, si svela efficace su ogni tipo di capelli, da quelli fini a quelli spessi, da quelli lisci a quelli ricci. Basta usarlo nelle quantità indicate perché non appesantisca i capelli.

Gli ingredienti responsabili di quest’azione a trecentosessanta gradi sulla salute e la bellezza dei capelli sono, oltre alla tecnologia brevettata Bond Building Technology® – presente per altro in tutti i prodotti Olaplex -, gli oli di semi di girasole, moringa e tè verde. Il primo, ricco di acidi grassi e vitamina E, aiuta a mantenere i capelli idratati e protetti dall’ossidazione; il secondo contiene al suo interno un mix di vitamine A, B, C, ed E, oltre a zinco e ferro, che riparano le doppie punte e donano elasticità ai capelli; infine, l’olio di tè verde dona grazie ai polifenoli una brillantezza sana e naturale.

Con più di 11mila recensioni, il prodotto che ridona brillantezza ai capelli

Che venga applicato sui capelli bagnati, umidi o asciutti, l’olio Olaplex No. 7 agisce in modo incontrastato. Grazie alla sua funzione termoprotettrice, è particolarmente indicato prima dell’asciugatura per favorire un’azione schermante dai danni promossi dal calore. Se si hanno i capelli biondi, non c’è da temere: quest’olio non causa alcun tipo di alterazione del colore né causa macchie lì dove ci sono schiariture.

A confermare le tantissime qualità di questo prodotto ci pensano le numerose recensioni lasciate dagli utenti su retail come Amazon. «Mai provato un prodotto che mi rendesse i capelli così poco crespi senza appesantirli, che mi tenga per giorni la piega perfetta senza stare là a piastrare ogni due per tre, consiglio vivamente! È vero che costa un po’ ma servono poche gocce di prodotto e credetemi che ne vale la pena», scrive un utente sul sito, sottolineando come la quantità richiesta durante l’applicazione sia così minima da far durare il prodotto a lungo. Un altro utente fa leva su come, tra tutti i prodotti Olaplex, sia proprio questo il più performante, anche quando usato nelle routine di hair oiling: «Penso che il No. 7 sia la cosa migliore di tutta la linea, l’unico numero valido e pratico per tutti i tipi di capelli. Con il passare del tempo si vedono i risultati, ancor di più (secondo me) se usato negli impacchi di oiling ai capelli».

Il meglio di Olaplex da conoscere

Come tutti i prodotti, anche il Bonding Oil funziona meglio se associato a prodotti della stessa gamma, e cioè arricchito dalla stessa tecnologia riparatrice. Il brand, ad esempio, consiglia di usarlo in abbinamento all’Olaplex No. 3 Hair Perfector, così come al No. 4 e al No. 5, rispettivamente uno shampoo e un balsamo rivolti a mantenere i legami dei capelli saldi e sani.

No. 3 Hair Repair Perfector

No. 4 Shampoo Bond Maintenance

No.5 Bond Maintenance Conditioner

Chi ha i capelli biondi può optare nel caso di shampoo e balsamo per i No. 4P e No. 5P, due prodotti tonalizzanti studiati appositamente per mantenere il pigmento chiaro ed eliminare gli ingiallimenti.

Nº4P Blonde Enhancer Toning Shampoo

No. 5P Blonde Enhancer Toning Conditioner

Chi ha i capelli particolarmente rovinati, sfibrati e spezzati può aggiungere al suo rituale di hair care anche la maschera capelli, da usare un paio di volte alla settimana per un trattamento intensivo, e il trattamento leave-in, pensato per massimizzare la morbidezza e luminosità della chioma.

Olaplex

N°8 Bond Intense Moisture Mask


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »