“Ogni tentativo di trovare soluzioni viene strumentalizzato”

Formula Servizi, società cooperativa, interviene di nuovo in merito all’appalto dei servizi di front office per l’Asl Toscana Sud-Est, provincia di Arezzo, respingendo “fermamente l’accusa di ‘silenzio’”.
In una nota, la cooperativa afferma di guardare “con rammarico” a quella che definisce una gestione mediatica della vicenda: “Ogni suo tentativo di individuare una soluzione oggettiva al tema sollevato viene strumentalizzato”, con l’effetto – sostiene – di “arrecare discredito a una cooperativa che da anni investe proprie risorse per mantenere invariati servizi e contratti di lavoro”.
Nel comunicato Formula Servizi ribadisce alcuni punti. Il primo riguarda la disponibilità alla stabilizzazione di una quota di ore: “Era stata ribadita, senza possibilità di equivoci, la disponibilità a riconoscere la stabilizzazione di 1 ora di supplementare”, proposta che – secondo l’azienda – sarebbe nata “nell’ambito di una negoziazione che le organizzazioni sindacali hanno interrotto bruscamente con la proclamazione dello sciopero”.
Secondo nodo, la richiesta di un confronto basato su elementi verificabili. Formula Servizi spiega di aver “più volte rinnovato la propria disponibilità a confrontarsi caso per caso su dati oggettivi”, per “verificare la presenza di ore strutturali (a nostro avviso non presenti)”, aggiungendo però che “a tale proposta non è pervenuto alcun riscontro”.
Infine, la cooperativa critica l’impostazione della comunicazione: la questione – si legge – sarebbe stata “relegata a meri articoli di stampa e avulsa da un contesto che meriterebbe ben altro spazio e approfondimento”, modalità che “non esprime a nostro avviso alcuna volontà di collaborazione né di analisi seria delle istanze formulate”.
Da qui la conclusione: “Si respinge, pertanto, nuovamente l’accusa di ‘silenzio’ e si ribadisce con forza la volontà di confrontarsi sulla base di dati reali”, dati che – conclude l’azienda – “con spirito costruttivo si stanno continuando a esaminare”.
ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




