Occhiuto ricompatta Forza Italia: “Nessuna candidatura al Congresso, Tajani va benissimo”
«Non mi candiderò al congresso nazionale di Forza Italia, c’è Tajani e va benissimo. Non dividerò il partito. L’ultimo dei miei pensieri è dirigere Forza Italia o fare battaglie all’interno del partito».
Lo ha dichiarato Roberto Occhiuto, vicesegretario di Forza Italia, a margine della presentazione del libro “L’antidoto” di Claudio Cerasa a Milano.
«Serve rafforzare il centrodestra»
Occhiuto ha chiarito di voler porre «questioni di merito sulla necessità di rafforzare il centrodestra a partire da Forza Italia, attraverso il recupero di un pensiero riformista e liberista che in questo Paese non è pienamente rappresentato».
«C’è una domanda liberista – ha aggiunto – ma non c’è una offerta corrispondente. Non sono interessato a guerre nei congressi di partito».
Il richiamo a Berlusconi
Secondo il vicesegretario azzurro, è necessario recuperare il pensiero di Silvio Berlusconi «nella politica economica, nella politica estera e nei diritti civili», ricordando come l’ex premier lasciasse sempre libertà di scelta su questi temi.
«Va recuperato anche il suo modo di rapportarsi all’interno del partito – ha concluso – Berlusconi ci ha sempre richiamato a cercare le ragioni di unità e di convergenza, invece che di divisione. Il suo pensiero va recuperato in tutto il suo complesso».
Source link




