Basilicata

Occhiuto: «A Forza Italia nessuna sfida alla leadership di Tajani»

Da Atreju Roberto Occhiuto interviene sul convegno “In libertà” di Forza Italia per un FI più liberale: «Nessuna sfida a Tajani, nessun nuovo ruolo per me».


Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è intervenuto per placare le interpretazioni sul convegno “In libertà” in programma mercoledì 17 dicembre a Palazzo Grazioli. Occhiuto ha così smentento categoricamente l’ipotesi di un tentativo di scalata interna al partito. Intercettato a margine di Atreju, Occhiuto ha risposto a chi gli chiedeva un commento sull’iniziativa, definendola un momento di riflessione programmatica e non di contrasto alla leadership. «Nessuna sfida alla leadership di Tajani. Quella del 17 è solo un’iniziativa per discutere insieme su come rendere Forza Italia e il centrodestra un po’ più liberali», ha dichiarato il governatore calabrese.

Il convegno, pur essendo visto da alcuni come un possibile segnale di fibrillazione interna al partito dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, viene così ricondotto da Occhiuto nell’alveo del dibattito ideologico e politico. A chi, infine, ha domandato se in futuro potesse aspirare a un nuovo ruolo di vertice all’interno di Forza Italia, Occhiuto ha tagliato corto: «Nessun nuovo ruolo in Forza Italia». L’obiettivo dichiarato, dunque, resta concentrato sull’imprimere una svolta più marcatamente liberale all’asse di centrodestra.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »